Home

Stampa

MEETING NAZIONALE ALLIEVI E CADETTI

Scritto da A.S.D. Canottieri Gavirate. Posted in Canottaggio

Lo scorso week end si è svolto a Genova il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti. Come spesso capita nelle ultime manifestazioni i colori rosso-blu tornano a casa con molti allori.

Anche i più giovani rematori della nostra società non sfigurano nel panorama nazionale e dimostrano come possiamo essere molto fiduciosi per il futuro del movimento gaviratese.

Coordinati e gestiti da Danilo, i giovani canottieri hanno ottenuto, nelle due giorni di gare, 4 ori, 5 argenti e 4 bronzi.

Anche chi non è riuscito a salire sul podio ha però dato vita a regate combattute, impegnandosi moltissimo e dando segnali positivi in attesa delle prossime gare dell’attuale stagione agonistica a tutto lo staff tecnico che li segue nella preparazione quotidiana.

Grande protagonista è stato il giovane Bizzozero, che è riuscito a portarsi a casa due medaglie d’oro, la prima nel Singolo 7,20 Cadetti M, e la seconda, insieme ai compagni Cataffo, Fietta e Broggi nel Quattro di coppia Cadetti M.

Non da meno le nostre ragazze, Biganzoli, Codato, Mondini e Ravagnani, che nel Quattro senza Cadetti F hanno regolato tutto il lotto delle loro antagoniste. Altro trionfo per la Canottieri Gavirate è quello ottenuto la domenica da Zuccarini nel Singolo 7,20 Allievi B1 M.

Sul secondo gradino del podio sono saliti Fietta nel Singolo 7,20 Cadetti M, Caresano nel Singolo 7,20 Allievi B1 M, Allini, Assunto, Beluffi e Zuccarini nel Quattro di coppia Allievi B1 M, Codato, Ravagnani, Mondini e Biganzoli nel Quattro di coppia Cadetti F e Novali nel singolo Allievi C M. A tutti è mancato veramente poco per prevalere nella loro competizione.

Sul gradino più basso del podio sono saliti Faravelli e Cataffo nel Doppio Cadetti M, Bardelli, Luraghi, Gianotti e Faravelli nel Quattro di coppia Cadetti M, Assunto nel Singolo 7,20 Allievi B1 M e Fietta nel Singolo 7,20 Allievi B2 M. Tutti ragazzi che hanno dimostrato di stare tranquillamente con i migliori rappresentanti della categoria.

A conclusione di questa due giorni agonistica sono d’obbligo alcuni ringraziamenti, innanzitutto a Danilo, che è riuscito a gestire in modo puntuale e preciso tutto il gruppo affidatogli, dato che tutti gli altri rappresentanti societari erano impegnati ad organizzare, tra l’altro con ottimi risultati, la regata internazionale che negli stessi giorni si è svolta sul campo di gara gaviratese. Poi un immenso grazie a tutti i genitori, presenti in terra ligure, che non hanno fatto mancare al nostro allenatore il loro aiuto per far si che il tutto funzionasse per il meglio. Infine due grandissimi grazie alla società Arolo, che ci ha trasportato le nostre imbarcazioni dalle nostre prealpi al mar ligure e ritorno e alla Società Canottieri Genovese che ci ha prestato le barche che causa problemi logistici non eravamo riusciti a portare da Gavirate.

E infine, anche se non ultimo per importanza, un sentitissimo in bocca al lupo a tutti i nostri giovani atleti, scesi in acqua in questa manifestazione, perché possano continuare a divertirsi e a tenere alti i colori rosso-blu nelle prossime regate a cui parteciperanno.

 DSC00484 FILEminimizer

DSC00671 FILEminimizer

DSC00732 FILEminimizer

DSC01321 FILEminimizer

DSC01550 FILEminimizer

DSC02196 FILEminimizer

DSC02284 FILEminimizer

DSC02355 FILEminimizer

DSC02371 FILEminimizer

DSC02589 FILEminimizer

DSC02629 FILEminimizer