Home

Stampa

Conferenza Stampa di presentazione della 11ma Regata Internazionale Para-Rowing

Scritto da A.S.D. Canottieri Gavirate. Posted in Canottaggio

ROMA, 07 maggio 2017 - L’Associazione Sportiva Dilettantistica Canottieri Gavirate, presenterà in conferenza stampa l'11ma Regata Internazionale Para-Rowing. L'appuntamento con i giornalisti è previsto per martedì 9 maggio 2017 alle ore 11.00 presso la terrazza della società a Gavirate (VA) sita in Via Cavour 55. Durante la Conferenza Stampa saranno comunicati i dettagli dell'evento internazionale che da undici anni si svolge a Gavirate.

unnamed

Stampa

30 Aprile Candia Canavese

Scritto da A.S.D. Canottieri Gavirate. Posted in Canottaggio

Domenica 30 aprile trasferta a Candia Canavese per la Canottieri Gavirate per la partecipazione alla 2° Regata Regionale Piemonte svoltasi sul piccolo lago situato a nord di Torino.

Sul campo di gara di 1000 metri sono scesi in acqua gli atleti delle categorie Allievi B1, B2 e C, Cadetti, Ragazzi, Master e delle varie categorie Para- Rowing.

Come spesso capita ai nostri colori, anche questa domenica di fine aprile, la società rossoblu ha fatto incetta di podi. Sono state vinte 5 regate; 9 equipaggi sono giunti secondi, mentre 6 armi sono saliti sul gradino più basso del podio.

Per alcuni atleti è stata una delle prime esperienze in gara, se non la prima. L’emozione è stata tanta, ma la grinta e la determinazione che hanno messo in acqua ha portato questi giovani vogatori ad ottenere risultati oltre le attese e sicuramente nelle prossime competizioni ne sentiremo parlare ancora molto in termini vincenti.

Questi giovani Allievi che domenica, agli ordini di Matteo e Elisa, hanno onorato la maglia della Canottieri Gavirate, hanno dimostrato che il lavoro e l’impegno settimanale, anche se a volte un po’ faticoso, alla fine porta i suoi frutti. BRAVI RAGAZZI CONTINUATE COSI’!!!

Una veloce menzione ai vincitori delle proprie regate, equipaggi che hanno portato il sodalizio rossoblu sul gradino più alto del podio. In stretto ordine cronologico di regata hanno vinto Barison e Schwartz nel Due senza ragazzi F, Tamborini nel Singolo ragazzi M, Biganzoli, Codato, Mondini e Duke nel Quattro di coppia cadetti F.

Le altre due vittorie sono state ottenute nella categoria Para-Rowing. Hanno iniziato Borsani, Tieghi, Giorgetti, Brunengo con timoniere Tamborini che nel Quattro con Para-Rowing LTA hanno vinto la loro regata dominando dalla partenza all’arrivo. Questi ragazzi già campioni affermati hanno messo in acqua una grinta che ormai tutti gli appassionati del canottaggio Para-Rowing gli ricononoscono. A volte il ruolo di favoriti emoziona gli atleti ma questi fortissimi ragazzi sembra non ne risentano e ogni volta che li vediamo scendere in acqua ci stupiscono con le loro grandissime prestazioni.

Altra grande vittoria nel singolo Para-Rowing AS quella ottenuta da Navickas Augustas. Il campione Paraolimpico ha dominato la sua gara, facendo un buon allenamento per i futuri suoi impegni a livello mondiale, a cominciare dalla Regata Internazionale che si terrà proprio a Gavirate dal 12 al 14 maggio, quando torneranno a sfidarsi sulle nostre acque, per l’unica competizione italiana, alcuni tra i più forti atleti del canottaggio Para-Rowing mondiale.

Altra gara molto avvincente, in cui Gavirate ha schierato addirittura due equipaggi è stata la regata GIG a 4 Para-Rowing LTA. I nostri Corazza, Naccarella, Guerra, Menichelli con Binda timoniere hanno sfiorato la vittoria in una regata che li ha visti giungere punta a punta con i loro antagonisti dopo una splendida gara in rimonta, dovuta a una partenza complicata. Ancora pochi metri e questi fantastici ragazzi avrebbero visto coronare il loro inseguimento. Ma siamo sicuri che la vittoria non scapperà fin dalle prossime uscite se l’impegno sarà sempre quello dimostrato domenica. Nella stessa gara altro equipaggio di Gavirate quello composto da Bianchi, Vanoli, Bardelli, Tarulli con timoniere Bianchi che con una buona prestazione è arrivato a sfiorare il podio. Anche questi ragazzi non hanno nulla da rimproverarsi, avendo fatto del loro meglio, e siamo sicuri che anche loro daranno tante vincenti soddisfazioni al nostro sodalizio Rosso Blu.

Essere sul campo di regata, vedere e farsi trascinare dall’entusiasmo di questi ragazzi ed essere ammirati, dalle altre società, per il bellissimo gruppo del Para-Rowing messo in acqua da Gavirate è una grossissima soddisfazione per la nostra società. RAGAZZI CONTINUATE COSI’!!!!!!

adfg

asdf

asdfg

asdfhh

asdrf

assds

IMG 2285

IMG 2307

IMG 2321

IMG 2352

IMG 2435

IMG 2528

IMG 2536

IMG 2547