Home

Stampa

Mondiali Under 23: 5 della Gavirate pronti per la partenza!

Scritto da Ale&Franz'91. Posted in Canottaggio

Gavirate, 18 Giugno 2015 – Grandissimo orgoglio per la Canottieri Gavirate: 5 dei suoi atleti infatti sono stati selezionati per prendere parte alla squadra nazionale azzurra che concorrerà ai prossimi Campionati Mondiali Under 23 in programma a Plovdiv (Bulgaria) dal 22 al 26 Luglio p.v.

I nostri cinque moschettieri hanno avuto la conferma della loro partecipazione dopo un lungo raduno svoltosi a Varese dal 29 Giugno ad oggi.

Partiamo dal settore maschile: Christian Biolcati è riuscito ad ottenere un posto sull'ammiraglia delle imbarcazioni, l'otto Under 23 e Davide Magni invece, classe 1994, è riuscito a conquistare il posto come capovoga sul quattro di coppia pesi leggeri.

Per quanto riguarda il settore femminile la Gavirate è presente con tre atlete ormai ben conosciute a livello nazionale ed internazionale: stiamo parlando della nostra Federica Cesarini che gareggerà sul doppio Under 23 Pesi Leggeri e di Veronica Calabrese ed Ilaria Broggini che gareggeranno nel due senza senior, un equipaggio ormai ben amalgamato e consolidato da tempo.

Non ci resta che fare i complimenti ai nostri grandi atleti per essere riusciti a conquistare il posto nella squadra nazionale e a loro va il nostro più grande "in bocca al lupo" per le gare!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alessandro Franzetti – Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate

Stampa

Gavirate al Festival: quarta in classifica con 14 medaglie!

Scritto da Ale&Franz'91. Posted in Canottaggio

Gavirate, 6 Luglio 2015 – Trasferta ricca di emozioni per la Canottieri Gavirate, che ha preso parte alla regata nazionale del Festival dei Giovani a Candia, in programma dal 3 al 5 giugno 2015.
Questa volta è toccato a 38 nostri "piccoli" atleti, che anche se giovanissimi, sono riusciti a difendere il nome della Canottieri Gavirate, portandola al quarto posto in classifica generale delle società partecipanti.
Nel dettaglio nella giornata di sabato i rossoblù hanno ottenuto 9 medaglie (1 d'oro, 4 d'argento e 4 di bronzo), mentre domenica 5 medaglie (1 d'oro, 2 d'argento e 2 di bronzo).
Sabato hanno tagliato il traguardo in prima posizione Greta Schwartz e Matilde Sturaro, a bordo del doppio cadetti femminile.
Seconda posizione per il quattro senza cadetti femminile di Arianna Ambrosini, Chiara Biolcati, Camilla Ponzellini e Benedetta De Amici; per il doppio Allievi B2 maschile di Andrea Broggi e Nicolò Fietta; per il singolo 7,20 Allievi B1 maschile di Luraghi Marco; per il quattro di coppia Allievi B2 femminile di Chiara Comodo, Alice Codato, Ludovica Mondini ed Irene Scapolo. Terza posizione per il quattro di coppia cadetti maschile con Francesco Cataffo, Alberto Leonardi, Leonardo Nicolini ed Elia Simonetta; per il singolo 7,20 Allievi C maschile di Oscar James; per il quattro di coppia Allievi C maschile di Matilde Barison, Erica Festa, Simona Scalco e Francesca Pasqualini; e per il singolo 7,20 Allievi B1 femminile di Beatrice Gallisto.
Nella giornata di domenica invece la medaglia d'oro è stata conquistata dal singolo 7,20 Allievi C femminile di Matilde Barison.
Seconda posizione per Andrea Broggi, Nicolò Fietta, Sharif Kante e Marco Luraghi nella specialità del quattro di coppia Allievi B2 maschile, e per Beatrice Gallisto nel singolo 7,20 Allievi B1 femminile.
Terza posizione per il due senza Cadetti femminile di Chiara Biolcati e Matilde Sturaro; e per il doppio Allievi B2 femminile di Alice Codato e Ludovica Mondini.
Ma non è finita qui: infatti due giovani atlete rossoblù hanno conquistato due medaglie a bordo delle imbarcazioni regionali nella giornata di venerdì: stiamo parlando di Greta Schwartz (quattro di coppia cadetti femminile) che ha ottenuto il primo piazzamento e Chiara Biolcati, seconda nel quattro di coppia cadetti femminile.
Grandissima soddisfazione quindi per i nostri 30 equipaggi, che ancora una volta hanno dimostrato di essere all'altezza della situazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alessandro Franzetti – Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate