Home

Stampa

Gavirate al Festival: quarta in classifica con 14 medaglie!

Scritto da Ale&Franz'91. Posted in Canottaggio

Gavirate, 6 Luglio 2015 – Trasferta ricca di emozioni per la Canottieri Gavirate, che ha preso parte alla regata nazionale del Festival dei Giovani a Candia, in programma dal 3 al 5 giugno 2015.
Questa volta è toccato a 38 nostri "piccoli" atleti, che anche se giovanissimi, sono riusciti a difendere il nome della Canottieri Gavirate, portandola al quarto posto in classifica generale delle società partecipanti.
Nel dettaglio nella giornata di sabato i rossoblù hanno ottenuto 9 medaglie (1 d'oro, 4 d'argento e 4 di bronzo), mentre domenica 5 medaglie (1 d'oro, 2 d'argento e 2 di bronzo).
Sabato hanno tagliato il traguardo in prima posizione Greta Schwartz e Matilde Sturaro, a bordo del doppio cadetti femminile.
Seconda posizione per il quattro senza cadetti femminile di Arianna Ambrosini, Chiara Biolcati, Camilla Ponzellini e Benedetta De Amici; per il doppio Allievi B2 maschile di Andrea Broggi e Nicolò Fietta; per il singolo 7,20 Allievi B1 maschile di Luraghi Marco; per il quattro di coppia Allievi B2 femminile di Chiara Comodo, Alice Codato, Ludovica Mondini ed Irene Scapolo. Terza posizione per il quattro di coppia cadetti maschile con Francesco Cataffo, Alberto Leonardi, Leonardo Nicolini ed Elia Simonetta; per il singolo 7,20 Allievi C maschile di Oscar James; per il quattro di coppia Allievi C maschile di Matilde Barison, Erica Festa, Simona Scalco e Francesca Pasqualini; e per il singolo 7,20 Allievi B1 femminile di Beatrice Gallisto.
Nella giornata di domenica invece la medaglia d'oro è stata conquistata dal singolo 7,20 Allievi C femminile di Matilde Barison.
Seconda posizione per Andrea Broggi, Nicolò Fietta, Sharif Kante e Marco Luraghi nella specialità del quattro di coppia Allievi B2 maschile, e per Beatrice Gallisto nel singolo 7,20 Allievi B1 femminile.
Terza posizione per il due senza Cadetti femminile di Chiara Biolcati e Matilde Sturaro; e per il doppio Allievi B2 femminile di Alice Codato e Ludovica Mondini.
Ma non è finita qui: infatti due giovani atlete rossoblù hanno conquistato due medaglie a bordo delle imbarcazioni regionali nella giornata di venerdì: stiamo parlando di Greta Schwartz (quattro di coppia cadetti femminile) che ha ottenuto il primo piazzamento e Chiara Biolcati, seconda nel quattro di coppia cadetti femminile.
Grandissima soddisfazione quindi per i nostri 30 equipaggi, che ancora una volta hanno dimostrato di essere all'altezza della situazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alessandro Franzetti – Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate

Stampa

Il tricolore bacia ancora la Gavirate agli Italiani a Napoli!

Scritto da Ale&Franz'91. Posted in Canottaggio

Gavirate, 14 Giugno 2015 - Si sono appena conclusi i campionati Italiani per le categorie Ragazzi, Junior e Under 23 PL in programma sulle acque del Lago Patria il 13 e 14 Giugno.
La nostra società, presente con un agguerrito gruppo di atleti capitanati dal coach Giovanni Calabrese, ritorna dalla trasferta napoletana con un fantastico titolo italiano e con una serie di piazzamenti che confermano ancora una volta la qualità ed il livello raggiunti dal remo gaviratese.
La medaglia d'oro ed Il titolo di Campione Italiano è stato ottenuto nella specialità del 4- Under 23 femminile dall'equipaggio composto da Isabella Mondini, Arianna Bini, Veronica Calabrese ed Ilaria Broggini.
Secondo posto e medaglia d'argento per il singolo Under 23 PL femminile della sempre presente Federica Cesarini e per il 2x Esordienti femminile di Eleonora Ongania e Silvia Salina.
Terzo posto e medaglia di bronzo per l' 8+ Ragazzi maschile composto da Riccardo Zaccarini, Alessandro Cecini, Filippo Graziano, Giovanni Codato, Giovanni Mammarella, Jacopo Bertone, Riccardo D'Onofrio, Fabio Maffiola ed al timone Leonardo Macchi– per il 4x Ragazzi femminile con a bordo Beatrice Pasqualini, Elisa Odino, Silvia Dascanio e Agata Simonetta – per il 2- Under 23 femminile di Veronica Calabrese ed Ilaria Broggini.
A nome del presidente Giancarlo Pomati e di tutto il consiglio direttivo della canottieri, un sentito ringraziamento a tutti gli atleti che hanno partecipato a questa edizione dei Campionati Italiani di categoria e complimenti per i risultati raggiunti!

Alessandro Franzetti – Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate

Stampa

Regionale a Corgeno: ok i rossoblù!

Scritto da Ale&Franz'91. Posted in Canottaggio

Gavirate, 8 Giugno 2015 – Si è svolta ieri la terza regata Regionale Trofeo D'Aloja a Corgeno, che ha visto impegnate le categorie allievi cadetti e master.
Numerose sono state le medaglie conquistate dal nostro club, stiamo parlando di 8 bronzi, 5 argenti e 2 ori per un totale di 15 medaglie.

3° posto per il doppio cadetti maschile di Francesco Cataffo ed Alberto Leonardi, per il 4X cadetti femminile di Chiara Biolcati, Matilde Barison, Matilde Sturaro e Greta Schwartz, per il singolo master femminile di Elisa Pisaneschi Todini, per il doppio master maschile di Silvio Manzoni e Pietro Sempiana, per il doppio Master maschile di Davide Binda e Paolo Pollicini,
per il quattro di coppia Master maschile con Davide Binda, Paolo Pollicini, Daniele Lama e Silvio Manzoni, per il quattro di coppia cadetti maschile di Francesco Cataffo, Alberto Leonardi, Elia Simonetta e Mattia Binda, e per il singolo 7,20 cadetti femminile di Greta Schwarz.

Si sono classificati al secondo posto il quattro di coppia cadetti maschile di Mattia Binda, Leonardo Nicolini, Andrea Mentasti e Elia Simonetta, il doppio master maschile con Mattia Minenza e Fabio Sarti, il doppio allievi B1 femminile di Vittoria Calabrese e Nicole D'Onofrio entrambe all'esordio con la loro prima gara, il doppio allievi B2 F (Alice Codato e Ludovica Mondini) e per il doppio master misto di Paolo Aliverti e Roberta Scaltritti.

Infine medaglia d'oro per il singolo allievi C Maschile di Enea Tamborini, e per il singolo 7,20 allievi B maschile di Nicolò Fietta.

Alessandro Franzetti – Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate