Home

Stampa

GRANDE ESORDIO A PISA!

Scritto da A.S.D. Canottieri Gavirate. Posted in Canottaggio

Giornata molto soddisfacente per la Canottieri Gavirate,  che sale più volte sul podio delle regate di fondo di Pisa sul canale dei Navicelli alle quali hanno partecipato quasi tutti i ragazzi della società, dalla categoria allievi c ai master, allenati da Giovanni Calabrese, Danilo Perilli e Matteo Baranzelli.

Ottime le prestazioni del settore Under 23 che con il 2x di Federica Cesarini e Ilaria Broggini ha conquistato il titolo di campione italiano della specialità, così come l'equipaggio di Christian Biolcati e Alessandro Ramoni che si è piazzato al terzo gradino dietro a Elpis Genova e Cus Pavia. Peccato per il quarto posto del 2x pesi leggeri di Davide Magni e Massimo Schwartz, di soli tre secondi dietro alla barca dell'Esperia.

Seconda posizione per il 2x ragazzi di Ivan Bottelli e Filippo Graziano,  tra la canottieri Speranza e la Lario, seguiti di qualche posizione dai compagni Alessandro Cecini e Diego Paroli. Il  4- di Fabio Maffiola, Giovanni Codato, Jacopo Bertone e Giovanni Mammarella ha esordito al meglio nella categoria junior riuscendo a conquistarsi il terzo posto, scalzando dal podio la Monate per cinque secondi.

Grandiosi anche i risultati dei 4- delle ragazze e delle junior che sono riuscite a conquistare il podio, riscattando i quarti posti dell'anno scorso; l'equipaggio di Beatrice Pasqualini, Greta Schwartz, Chiara Biolcati e Matilde Sturaro è arrivato terzo di poco dietro alla Velocior, mentre la barca delle junior con  Isabella Mondini, Agata Simonetta, Silvia Dascanio e Elisa Odino si è piazzata seconda  tra Lario e Aniene.

Anche il settore guidato da Danilo Perilli e Matteo Baranzelli ha ottenuto discreti risultati: secondo posto per il 2x allievi c di Andrea Broggi e Nicolò Fietta, mentre le cadette Alice Codato e Erica Festa hanno chiuso in undicesima posizione. I master invece sono arrivati ottavi nella specialità dell'8+ e quarti nel 4x.

Insomma, i colori rossoblù in questa giornata si sono distinti e i ragazzi si possono sentire soddisfatti. Speriamo che continuino a ottenere questi risultati che fanno promettere  bene dopo un grintoso esordio di stagione.

 

2x f under 23 2.jpg 2x ragazzi 2.jpg

2x allievi c.jpg 

2x m under 23.jpg

 

Stampa

SAN MINIATO 9 -10 gennaio 2016

Scritto da A.S.D. Canottieri Gavirate. Posted in Canottaggio

"I risultati di San Miniato dimostrano che il lavoro svolto negli ultimi mesi ha dato degli ottimi risultati." È quanto ha comunicato dal Pullman, che sta rientrando con i ns. ragazzi, Danilo Perilli che insieme a Matteo Baranzelli allena il gruppo del Para Rowing di GAVIRATE. Infatti la soddisfazione maggiore è che, oltre alle medaglie, i tempi sono quasi tutti migliorati.

In una finale femminile sono salite sul podio Tieghi Elisabetta con l'oro e Menichelli Serena con la medaglia d'argento. Un'altra finale ha assegnato l'oro a Caterina Cavuoti con un tempo di 4.58.40.

Ottimi anche i tempi di Vanoli Ettore e Bardelli Simone, rispettivamente secondo e terzo, ma che devono ancora lavorare per superare Lunghi Luca  del Cus Ferrara che li ha preceduti per una manciata di secondi.

Perilli è decisamente soddisfatto, soprattutto perché i primi e i secondi posti dimostrano che il gruppo cresce in maniera omogenea. Un confronto post gara con Giovanni Calabrese e con Paola Grizzetti servirà per ottimizzare ulteriormente il lavoro in palestra.

IMG 3081 s

IMG 3082 s

 

Momenti di una gara

Visualizzazione di IMG_3082.JPG

Visualizzazione di IMG_3082.JPG