Home

Stampa

T.E.R.A. 2015: super Gavirate con 6 medaglie!

Scritto da Ale&Franz91. Posted in Canottaggio

Gavirate 28 Ottobre 2015 – La Gavirate è sempre in forma smagliante. A dimostrarlo sono i continui risultati di livello nazionale ed internazionale che i nostri atleti riescono a conquistare nelle numerose manifestazioni sportive disputate.
Questa volta la squadra rossoblù ha preso parte al Trophée Européen des Régions à l'Aviron 2015, competizione internazionale, in programma in Svizzera a Schiffenen dal 24 al 25 ottobre.
Presenti otto regioni, tra cui la Lombardia, rappresentata anche da alcuni nostri ragazzi che in queste due giornate ci hanno fatto sognare con sei medaglie: una d'oro, tre d'argento e due di bronzo. Andiamo a ricordare quali sono stati questi super risultati.
Sabato 24 la Gavirate ha visto Alessandro Ramoni classificarsi al primo posto nella specialità del quattro di coppia junior. E' stata una gara fantastica, con una rimonta strepitosa negli ultimi 250 metri che ha fatto volare l'imbarcazione dal secondo al primo posto.
Una super medaglia anche per Davide Magni e Christian Biolcati, che con il doppio senior hanno combattuto fino all'ultimo con la Romandie, classificandosi per un soffio al secondo posto.
Grandissima gara anche per il quattro senza femminile "total rosso-azzurro" di Isabella Mondini, Federica Cesarini, Veronica Calabrese ed Ilaria Broggini che si sono aggiudicate la medaglia d'argento.
Terzi classificati dopo una gara difficile Riccardo Zaccarin, Alessandro Cecini, Filippo Graziano, Giovanni Codato, Giovanni Mammarella, Riccardo D'Onofrio, Jacopo Bertone, Fabio Maffiola e Leonardo Macchi (tim.), a bordo dell'otto ragazzi maschile.
Nella giornata di domenica invece Isabella Mondini, Ilaria Broggini, Veronica Calabrese ed Arianna Bini, hanno tagliato il traguardo in seconda posizione a bordo dell'otto senior femminile.
Medaglia di bronzo nell'otto junior maschile infine per Manuel Mozzanica ed Alessandro Ramoni.
Complimenti a tutta la nostra squadra, che come sempre ha dimostrato di essere assolutamente preparata e pronta.
Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti i nostri atleti giovani e meno giovani. Grazie alla vostra bravura, costanza ed ai vostri sacrifici, la Gavirate è una vera e propria fucina di campioni... nello sport e nella vita.

Alessandro Franzetti – Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate

Stampa

Gavirate e E.Stein: una vera e propria palestra di vita

Scritto da Ale&Franz'91. Posted in Canottaggio

Gavirate 9 Ottobre 2015 – Riparte la collaborazione tra la Canottieri Gavirate e l'Istituto Statale E.Stein per il progetto riguardante il Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo.


A partire da ieri, giovedì 9 Ottobre con cadenza settimanale, i 60 studenti che frequentano il Liceo Scientifico Sportivo di Gavirate si alleneranno dalle 10.00 alle 14.00 presso la sede della Canottieri con il fine primario di scoprire la bellezza e le emozioni che offre il nostro sport.
Le classi interessate in questo progetto sono due, la prima e la seconda liceo.


Questo Liceo è volto all'approfondimento delle scienze motorie e sportive in un quadro culturale generale che prevede l'acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri delle scienze matematiche, fisiche e naturali, dell'economia e del diritto.


A questo scopo all'interno del piano formativo del secondo quadrimestre è stata inserita come materia di insegnamento la disciplina del canottaggio.


Come lo scorso anno, questo progetto prevede un programma formativo che sarà coordinato dal Prof. Maurizio Barranco dell'Istituto E.Stein e sarà gestito dal personale della Canottieri Gavirate, in particolare da due nostri allenatori: Matteo Baranzelli e Danilo Perilli.


Ad accogliere i ragazzi ieri era presente anche il presidente del club rossoblù Giancarlo Pomati, che oltre a dare il benvenuto agli studenti ha voluto sottolineare quanto la Canottieri Gavirate crede fermamente in questo progetto: "Quest'iniziativa è molto interessante e ci sta molto a cuore: infatti tramite il canottaggio diamo la possibilità ai ragazzi di crescere in un ambiente sano, a contatto con la natura, sviluppando lo spirito di aggregazione ed un senso di responsabilità volto al rispetto delle regole e dell'avversario."


E' proprio vero: alla Canottieri Gavirate il canottaggio è per tutti, nessuno escluso... ed è una vera e propria palestra di vita.

Alessandro Franzetti – Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate